top of page
Master_logo_Lyra_web_color.png

®

Submit your music

.

.

 

 

La nostra piattaforma di musica per il cinema e l'audiovisivo.

CALL FOR MUSIC 2025 
 

Per artisti, editori, label, produttori, musicisti e compositori

  • La partecipazione è gratuita;

  • Gli interessati possono proporre il proprio repertorio inedito o in sub-edizione per accedere ai servizi connessi al catalogo di LYRA Music for Tales utilizzando il form presente sul sito ;

  • Entro 15 giorni dall’iscrizione BNC Music comunicherà l’eventuale l’accettazione della domanda;
     

 


1.1 Cos’è

LYRA Music for Tales è il catalogo gestito dalle edizioni musicali BNC Music srl. La società offre diversi servizi one-stop solution relativi a post produzione audio cinematografica, produzione musicale, cessione diritti e sincronizzazione per il settore cine-audiovisivo. La call 2025 è rivolta a musicisti, compositori, etichette indipendenti e label che desiderano affidare, senza vincolo di esclusiva, la gestione dei diritti di sincronizzazione sul proprio repertorio a BNC Music.



1.2 Cosa si può fare
 

Entrando a far parte del catalogo LYRA Music for Tales, è possibile ottenere proventi derivanti dalla cessione dei diritti di sincronizzazione da parte di BNC Music verso terze parti: case di produzione cinematografiche, produzioni televisive e radiofoniche, operatori del settore audiovisivo.
 

I candidati possono proporre:
 

  • Repertorio inedito

  • Repertorio in sub-edizione


L’inserimento nel catalogo consente l’accesso ad alcuni servizi tra cui:

  • Consulenza legale sulla tutela del repertorio;

  • Supporto al montaggio e alla post-produzione musicale sul repertorio edito;

  • Distribuzione digitale (per gli autori che sottoscrivono un contratto di edizione con BNC Music)

 

 

1.3 A chi si rivolge

Le agevolazioni sono rivolte ai musicisti, compositori, editori e label che:

 

  • sono in possesso di una quota dei diritti d’autore sul repertorio proposto
    (in caso di accettazione della domanda sarà obbligatoria la delega per le restanti quote);

  • sono in possesso di una quota dei diritti meccanici;

  • non hanno stipulato accordi in esclusiva con altre società e/o editori per la gestione dei diritti di sincronizzazione sul repertorio proposto;

 

Possono presentare domanda di partecipazione le persone fisiche non necessariamente già iscritte presso una PRO (Collecting Society), persone giuridiche come i titolari di partita IVA, gli editori e le società già costituite ed iscritte presso la camera di commercio alla data di invio della richiesta di iscrizione.

 

 


 

1.4 Ripartizione diritti di sfruttamento economico

 

Esistono due tipi di accordi di cessione diritti per il repertorio del catalogo LYRA:


(A.1 - per chi ha un editore) L’iscrizione prevede una suddivisione dei proventi da sincronizzazione 70% (BNC Music) / 30% (Autore). Non vengono ceduti diritti d'autore e di riproduzione meccanica. 
 

(A.2 - per chi non ha un editore) BNC Music fornisce un accordo di pubblicazione con gli artisti selezionati. Questo tipo di iscrizione prevede una ripartizione dei diritti di sincronizzazione 50 (BNC Music) / 50% (Autore); 

 

 

 

 

 

 


 
 


 

 

 

 

Durante il processo di iscrizione possono essere richiesti agli artisti dei materiali promozionali come book, copertine e/o foto per la promozione dei loro brani sulle principali piattaforme social e sul sito web.

 

 

1.5 Costi


La partecipazione al bando è gratuita. Non è richiesto alcun pagamento al candidato.



1.6 Come partecipare


Il referente per la candidatura (artista principale, musicista, agente, editore, produttore ecc ecc..); deve compilare ed inviare la domanda utilizzando il seguente form allegando un link URL contenente le tracce proposte.
 

.

.

©2020-2025 BNC Music S.r.l.

All rights reserved.  VAT. 15608591002 - ALCS SIAE n. 291803

The LYRA and BNC logos are registered trademarks of BNC Music S.r.l. in Italy and/or other countries. All other trademarks contained herein are the property of their respective owners. 

bottom of page